Chrome sorpassa Safari: dopo Explorer e Firefox è il terzo browser più usato

| 4 gen 2010
Lo rende noto Net Applications nella pubblicazione dei dati relativi al mese di dicembre 2009:
il browser di Google è il terzo browser più popolare, alle spalle di Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox. A sedici mesi dal suo debutto, Chrome si piazza al terzo posto nel market share dei browser più utilizzati con il 4,63%, superando Safari di Apple che scivola al quarto posto con il 4,46%.
A spingere il browser di Google è stato il rilascio delle versioni beta per Macintosh e Linux. Per Safari la crescita è ancora lenta, appena dello 0,1%. Anche Opera ha raggiunto il 2,4% del totale dei browser usati nel mese. Firefox ha leggermente perso lo 0,1%, ma mantenendosi al secondo posto con il 24,6%. Internet Explorer di Microsoft ha perso di nuovo terreno con un crollo dello 0.92%: il browser di Microsoft si attesta al 62,7% di quotedi mercato. Dal gennaio del 2009 Internet Explorer ha perso poco più del sette per cento, percentuale che è stata assorbita principalmente da Firefox e Chrome.
Net Applications misura l'utilizzo dei browser tracciando i sistemi impiegati per visitare i circa 40.000 siti che monitora per i suoi clienti e raggruppando quindi i dati relativi a circa 160 milioni di visitatori unici al mese.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


1 comments:

Max ha detto...

Devo essere sincero, ho provato Chrome per qualche giorno ma non mi ha convinto più di tanto.
Io credo che per velocità, semplicità di utilizzo e praticità Firefox sia ancora in assoluto il browser migliore.
Sulla sicurezza non ho elementi per giudicare in quanto non ho mai avuto particolari problemi con qualsiasi browser provato.

Posta un commento