E' l'ora di Nexus One: il primo googlephone in commercio

| 5 gen 2010
Google ed HTC sveleranno oggi il loro Nexus One, il primo Googlefonino catalizzatore di attese: la presentazione si svolgerà oggi al CES di Las Vegas. E' arrivato il tempo per Google scendere direttamente in campo nel mercato dei cellulari competendo con l’iPhone di Apple e altri smartphone di fascia elevata.
Secondo Gizmodo la proposta commerciale di Google per il Nexus One è di 529,99 dollari libero da vincoli con gli operatori, oppure dal solito T-Mobile a 179,99 dollari con un contratto biennale e un canone mensile di 79.99 dollari.
Riassumendo le caratteristiche di Nexus One si tratta di uno smartphone dotato del nuovo sistema operativo Android 2.1, processore Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM ed altrettanto di memoria ROM, microSD da 4 GB espandibile a 32 GB e display da 3,7" con risoluzione di 480 x 800 pixel.
Strategia di vendita particolare per Google: venderà lo smartphone ai suoi account con un limite di 5 pezzi per account; inoltre su Internet si trovano già i permessi di Root e una Recovery utili a sbloccare il telefono e ad attivare tutte le funzioni bloccate.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


0 comments:

Posta un commento