MIcrosoft finanzia il progetto open source di Codeplex

| 14 set 2009
La notizia è strana ma pare sia vera: Microsoft ha deciso di finanziare l'open source. L'azienza ha deciso di finaziare con un milione di dollari CodePlex, una fondazione no profit a favore dell'open source. Sam Ramji, manager Microsoft incaricato dell'opensource, ha affermato che CodePlex avrà il compito di incrementare la partecipazione nei progetti open source da parte di Microsoft. Microsoft fa sapere che la fondazione agirà in totale indipendenza e da Dicembre saranno nominati nuovi membri del consiglio di amministrazione lontani dall'azienda di Redmond.
'Abbiamo deciso di donare un milione di dollari per aiutarla nel suo primo periodo di attività' - ha spiegato Bill Staples, dirigente di Microsoft e coinvolto nel CdA della Fondazione CodePlex - ma 'è importante notare che la fondazione è e sarà completamente libera di decidere'.
Nel Consiglio di Amministrazione provvisorio fino a Dicembre della Codeplex c' è anche Miguel de Icaza, il creatore del progetto Gnome, mantainer di Mono e vicepresidente di Novell, sospettato da tempo all'interno della comunità open source di una stretta vicinanza alla Microsoft.

Teknologism



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


0 comments:

Posta un commento